Corsi e Laboratori

Un corso di arte creativa è un’esperienza prima di tutto divertente e positiva dove ogni bambino può esprimere la sua creatività, manualità e fantasia, utilizzando non solo strumenti come matite, pennarelli e pennelli ma utilizzando anche le dita e i sensi per sviluppare le loro doti artistiche.

Creativart propone:

  • corsi individuali di disegno, fumetti, pittura o arti creative
  • corsi di gruppo di disegno, fumetti, pittura o arti creative
  • scegliere diverse modalità di durata del corso con pacchetti di 1 mese, 2 mesi o 3 mesi
  • prenotare la propria partecipazione a eventi a tema
  • Creativart propone anche incontri giornalieri di 2 ore a un costo promozionale per chi volesse provare e avvicinarsi al mondo delle Arti Creative.

Le lezioni si svolgono 1 volta a settimana e hanno una durata di circa 1 ora e mezza. Ogni 3 mesi verrà organizzata una mostra delle opere realizzate.

All’interno dei laboratori vengono affrontati, oltre a cenni di Storia dell’Arte, teoria del colore, teoria delle luci e delle ombre, studio delle forme geometriche, varie tecniche pittoriche (puntinismo, graffito, collage, decollage,…), fumetti e pittura.

I bambini e i ragazzi vengono divisi per fasce d’età in gruppi da 4 a un massimo di 8 partecipanti, valutando ogni singola predisposizione artistica e personalizzando i corsi in base alle loro capacità.

I laboratori creativi tengono conto della “stagionalità” e ogni evento dà spunto a lavori e programmi a tema. I bambini e ragazzi non solo disegneranno, coloreranno e dipingeranno ma si cimenteranno nella realizzazione di oggetti e lavoretti che prevedono di incollare, ritagliare e sagomare i materiali utilizzati di volta in volta. In questo modo sperimenteranno e miglioreranno la manualità stimolandone la creatività.

Solo così, in un contesto extra scolastico, con incontri divertenti e stimolanti che i corsi Creativart rappresentano non solo un momento di relax ma anche di espressione del proprio io e di profonda relazione con le proprie emozioni.